Potatura Tree Climbing a Roma


Pulizie Roma Service esegue lavori di potatura di siepi e di piante di ogni genere, sia ad alto che a basso fusto grazie all'innovativa tecnica del tree-climbing.
L'utilizzo di questo procedimento permette di muoversi dall'interno verso l’esterno degli alberi, garantendo agli arboricoltori di raggiungere qualsiasi posizione.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Potatura Tree Climbing Roma - Alberi

La tecnica del Tree Climbing assicura di effettuare potature e tagli degli arbusti nel punto esatto e senza alcun genere di rischio. Gli alberi potati con il suddetto metodo consentiranno di mettere in sicurezza l'ambiente circostante e risulteranno più vigorosi.

L'utilizzo di tale sistema consente inoltre di effettuare, Potatura di riforma, sfoltimento e contenimento - Diminuzione di altezza - Pulizia da rami spezzati e pericolanti - Spignamento consistente nell'eliminazione di pigne o frutti per evitare eventuali danni causati dalla possibile caduta- Abbattimento altresì in condizioni ardue ove abitazioni o edifici siano collocati al di sotto della chioma - Analisi di stabilità con il metodo VTA (Visual Tree Assessment = Controllo visuale dell’albero).

Potatura e abbattimento controllato
Il Tree Climbing è una tecnica di arrampicata sugli alberi che consente di accedere all’interno della chioma e muoversi da un ramo all’altro in completa sicurezza grazie all’ausilio di imbragature e corde. Il Tree Climbing è nato negli USA e, in seguito, si è diffuso anche in Europa. Questa tecnica è principalmente impiegata per eseguire operazioni di potatura, abbattimento, consolidamento o ancoraggio. Con la tecnica del Tree Climbing si può potare o abbattere qualsiasi albero dal più piccolo al più grande. Il tree climbing permette di raggiungere punti dove le piattaforme non possono arrivare. Operare in Tree Climbing significa intervenire con giardinieri e tecnici specializzati e altamente qualificati, che grazie all’arrampicata libera riescono ad operare direttamente sull’alto fusto, in modo da eseguire a regola d’arte l’intervento necessario, raggiungendo ogni singola parte della chioma.

 

Richiedi un preventivo GRATUITO