Sanificazione COVID 19 a Roma


Regolarmente abilitati con Codice Ateco 81.21, la nostra azienda è leader a Roma nelle sanificazioni e da sempre lavora per portare l'igiene nei vostri ambienti. Dotati di attrezzature e macchinari di ultima generazione,
oggi la nostra missione è quella di bonificare ogni tipo di ambiente (anche contro COVID 19), civile e industriale, per renderlo sterile come quello di una sala operatoria,
e restituendo l'indispensabile serenità di ambienti e luoghi di lavoro sicuri.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Sanificazione Ambienti Roma

Lunga esperienza nelle Sanificazioni!


Grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore delle Sanificazioni e alla nostra pianificazione d’intervento, siamo in grado di fornire le migliori soluzioni ed un elevato standard qualitativo nella Sanificazione e nella Disinfezione di ogni tipo di ambiente. I Nostri servizi di Sanificazione seguono dei protocolli in autocontrollo con metodo H.A.C.C.P., sono efficaci e risolutivi grazie alla messa in opera di piani operativi che personalizziamo per ogni nostro cliente, e grazie all’utilizzo di attrezzature e prodotti all’avanguardia, che aiutano ad ottimizzare il servizio reso riducendo tempi di esecuzione ed i costi.

Disinfettiamo e bonifichiamo ogni tipo di ambiente, civile e industriale, con l’ausilio di strumenti di ultima generazione, la qualità dei prodotti utilizzati, il Nostro Staff di supporto tecnico costantemente aggiornato e al personale qualificato e professionalmente preparato. Motivato, formato, e dotato di attrezzatura adeguata, tutto il personale lavora con tute ad alto contenimento categoria 3, maschere facciali con filtri ed il cartellino di riconoscimento.

Tutte le attività vengono svolte in osservanza delle norme di igiene e profilassi prescritte dalle vigenti leggi, con l’osservanza di tutti gli obblighi derivanti dall’applicazione della normativa vigente relativa alla sicurezza del personale (D.lgs 81/2008), con l’impegno di adottare, nell’esecuzione dei servizi, i mezzi, i procedimenti, le cautele, atti ad evitare danni di qualsiasi genere al personale impiegato, a terzi ed alle cose e con l’utilizzo di strumenti, attrezzature e macchinari in regola con la normativa di cui al D. lgs n° 81/2008.

 

Richiedi un preventivo GRATUITO

Affida il tuo ambiente alla nostra esperienza


Dotati di attrezzature e macchinari di ultima generazione, oggi la nostra missione è quella di bonificare ogni tipo di ambiente, civile e industriale, per renderlo sterile come quello di una sala operatoria, e restituendo l’indispensabile serenità di ambienti e luoghi di lavoro sicuri. Siamo pertanto impegnati nella tutela della salute contro la minaccia del Nuovo Corona Virus (COVID-19) che riusciamo a contrastare grazie all’ausilio di prodotti, dispositivi e macchinari (presidi medici) all’Ozono tecnologicamente avanzati, che permettono di sanificare qualsiasi tipo di ambiente in totale sicurezza, anche senza utilizzare additivi chimici e senza lasciare alcun tipo di residuo.

Grazie all’utilizzo di Atomizzatori, Nebulizzatori, Vaporizzatori, e prodotti disinfettanti ad alto spettro biocida o con la tecnica a svuotamento, sanifichiamo aziende, abitazioni, uffici, studi medici, negozi, ristoranti, bar, condomini, aree esterne, strade, capannoni industriali. Per lo stesso motivo, contestualmente all’intervento di Sanificazione, effettuiamo senza costi aggiuntivi la Derattizzazione e la Disinfestazione dei Vostri locali, in quanto l’ozono ed i disinfettanti utilizzati, esplicano la loro efficacia eliminando anche ratti, insetti, acari, mosche, pulci, zanzare, scarafaggi, tarme.., in modo del tutto ecologico. Ogni nostra sanificazione inattiverà il 99,98% di microrganismi, virus, batteri e agenti patogeni, rendendo i Vostri ambienti sicuri per molti giorni. Ad ogni nostro intervento verrà rilasciata apposita certificazione di avvenuta sterilizzazione, oltre che flyer e adesivo da affiggere nella vostra azienda, tanto da documentare l’intervento svolto e da rendere più sereni clienti, dipendenti ed ogni avventore.

Richiedi un preventivo GRATUITO

Sanificazione con Ozono


L'ozono à un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante temporali. L' ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno, lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell'aria e dell'acqua.

Sanifica l'aria dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche sulle superfici, sugli oggetti presenti nell'area trattata.

Deodora e igienizza in modo naturale gli ambienti, eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura.

Disinfesta gli ambienti allontanando gli insetti (acari, mosche, pulci, zanzare, scarafaggi, tarme...).

Purifica trattando l'acqua ad uso potabile, senza alterarne il gusto. Permette di sterilizzare in tempi brevi. L'ozono riduce anche l'eventuale presenza di cloro, pesticidi agricoli e metalli quali ferro e il manganese. L'acqua trattata può essere usata anche per disinfettare ferite e igienizzare superfici.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Sanificazione Ozono Roma

Personalizza il tuo intervento di Sanificazione e Disinfezione


  • Impiego di generatori di Ozono professionali, regolarmente certificati dal Ministero della Salute, con saturazione degli ambienti, in cui l’ozono si sostituirà all’ossigeno presente, fino a riempirlo, penetrando e disinfettando così ogni superficie, sia orizzontale che verticale. Una fase inversa, a fine intervento, scambierà la rarefazione di Ozono, nuovamente in Ossigeno. (Gli ambienti saranno praticabili, previo arieggiamento degli stessi, dopo 10 minuti).
  • Mediante atomizzazione e nebulizzazione di prodotti disinfettanti con potere abbattente, regolarmente registrati al Ministero della Salute, utilizzando lance irroratrici ad alta pressione, nebulizzatori ULV a lunga gittata, micro nebulizzatrici, altamente penetranti (anche con effetto nebbia).
  • Irrorazione di sostanze disinfettanti con pompe manuali a precompressione.
  • Nebulizzazione negli ambienti confinati (saturazione) di sostanze disinfettanti.
  • Uso di formulazioni disinfettanti in spray, con tecnica a svuotamento.


L’azione Disinfettante, viene praticata da mani professionali ed esperte, con dosi di sostanze attive necessarie ad abbattere Virus e Batteri, ma con particolare rispetto dell’ambiente. (Gli ambienti saranno praticabili, previo arieggiamento degli stessi, dopo qualche ora). Per le spese sostenute per la Sanificazione, viene riconosciuto un credito d’imposta, pari al 50%, fino ad un massimo di €.20.000,00 ad azienda. (Decreto Legge n.23/2020).
Sanifichiamo ogni ambiente e abitacolo.

Richiedi un preventivo GRATUITO

Trattamento di sanificazione mediante cloro attivo


Un altro trattamento di sanificazione presentato, in relazione all’emergenza COVID-19, riguarda poi l’uso del cloro attivo.
Si indica che il “cloro attivo” – una miscela di “tre specie di cloro disponibile che si formano in soluzione acquosa” - ha attività battericida, fungicida, lievicida, sporicida e virucida ed agisce mediante una modalità di azione ossidante non specifica.

Il meccanismo d’azione non specifico del cloro attivo limita il verificarsi di fenomeni di resistenza nei microorganismi.  Relativamente agli effetti sulla salute umana, si sottolinea “un rischio non accettabile a seguito di inalazione da parte di utilizzatori professionali durante la disinfezione di grandi superfici, laddove sia prevista una fase di applicazione del prodotto sulle superfici e una successiva pulitura manuale (‘con straccio’).

Per questo motivo, se ne sconsiglia lo sversamento diretto sulle superfici. Inoltre, poiché il prodotto può causare irritazione cutanea, va limitato l’utilizzo al solo personale addestrato provvisto di guanti e altri dispositivi di protezione individuale (DPI)”.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Sanificazione con Cloro Roma

Sanificazione mediante perossido di idrogeno


L’ultimo trattamento su cui ci soffermiamo oggi riguarda l’utilizzo del perossido di idrogeno, un principio attivo che (Competent Authority Report presso ECHA - Agenzia europea per le sostanze chimiche) “è efficace contro numerosi microorganismi (batteri, lieviti, funghi e virus)” e di cui si considera l’applicazione mediante vaporizzazione/aerosolizzazione. Si segnala che il meccanismo d’azione del perossido d’idrogeno “è legato alle sue proprietà ossidanti e alla denaturazione dei componenti essenziali di microrganismi quali membrane lipidiche, proteine ed acidi nucleici. L’attività antimicrobica scaturisce infatti dalla formazione di potenti ossidanti, quali i radicali idrossilici e i ‘singlet’ dell’ossigeno. Tali specie reattive causano danni irreversibili ai componenti cellulari e al DNA”.  A seconda del metodo di applicazione il perossido di idrogeno, che è commercialmente conosciuto anche come “acqua ossigenata”, può avere molteplici utilizzi. ù

Si indica che esiste “un tipico processo di decontaminazione basato su perossido d’idrogeno sotto forma di gas plasma con il quale un tasso prestabilito di perossido di idrogeno viene vaporizzato e iniettato in una camera di decontaminazione. L’obiettivo è quello di favorire il più rapidamente possibile la formazione di un film sottile di perossido di idrogeno sulle superfici esposte. Una volta erogata la quantità necessaria di perossido di idrogeno, si passa alla fase di aerazione dove il vapore di perossido di idrogeno viene convertito cataliticamente in ossigeno e acqua. Tale applicazione è soprattutto utilizzata per sterilizzare componenti elettroniche e dispositivi medici (DM) riutilizzabili termolabili ma è un processo spazialmente limitato, in quanto deve essere effettuato in autoclave”.  Inoltre per la disinfezione delle superfici/ambienti il perossido d’idrogeno “può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 μm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente”.

Si segnala poi che in merito alla pericolosità, il perossido di idrogeno “è classificato in modo armonizzato secondo il CLP31 come: liquido comburente di categoria 1 [Ox. Liq. 1 – ‘può provocare un incendio o un’esplosione (forte ossidante)]’; corrosivo per la pelle di categoria 1 (Skin. Corr. 1A – ‘provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari’) e nocivo per ingestione e per inalazione di categoria 4 (Acute Tox. 4 – ‘nocivo se ingerito’ e ‘nocivo se inalato’)”. Considerando dunque la classificazione del principio attivo e il metodo di applicazione, “l’utilizzo di perossido d’idrogeno vaporizzato/aerosolizzato è ristretto ai soli operatori professionali. Per i trattamenti andranno pertanto osservate le precauzioni del caso (DL.vo 81/2008) ed è inoltre necessario rispettare i tempi per l’accesso ai locali e i tempi di decadimento”.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Ecoxteril

Ecoxteril, la rivoluzione!


Unico nel suo genere:
Incolore, Non tossico, né per l’uomo né per, l’ambiente
Non Infiammabile, Senza Alcool e Senza Aldeidi, Non corrosivo, Non Macchia, Sicuro in ogni situazione, Anti odore, Utilizzabile senza particolari precauzioni, pH Neutro. Quasi 100 volte più efficace del cloro!!

Come Funziona

Nell’uomo e in tutti i vertebrati uno dei principali sistemi di difesa dell’organismo è costituito dall’attività dei leucociti (globuli bianchi), cellule deputate alla risposta immunologica. Individuato un agente patogeno, i leucociti lo aggrediscono, lo fagocitano e quindi lo distruggono secernendo acido ipocloroso (HClO), prodotto mediante l’azione di un enzima. Nei nostri laboratori riusciamo a ricreare e stabilizzare lo stesso principio attivo (HClO).

Richiedi un preventivo GRATUITO