Trattamento Pavimenti in Gres a Roma


La pulizia dei pavimenti in gres porcellanato non è così semplice. Il gres porcellanato presenta caratteristiche che lo rendono un materiale davvero interessante, come l'impermeabilità all'acqua (con un assorbimento inferiore allo 0,5%), la resistenza agli agenti chimici e alle abrasioni e la facilità di posatura che lo rende immediatamente calpestabile.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Trattamento Pavimenti in Gres Roma

PULIZIA DEI PAVIMENTI IN GRES CON SUPERFICIE RUVIDA
Il pavimento in gres con superficie ruvida ha un livello di assorbenza delle macchie veramente ridotto, inferiore anche al 2%. Il suo punto debole però sta proprio nella ruvidità che permette allo sporco di rimanere incollato alla superficie con conseguente difficoltà nell’asportazione. E’ necessario quindi intervenire con detergenti alcalini appositamente studiati per questi tipi di superficie anche perché l’utilizzo di detergenti errati può contribuire ad attrarre lo sporco come vedremo più avanti.

PULIZIA DEI PAVIMENTI IN GRES CON SUPERFICIE LEVIGATA
Il pavimento in gres con superficie levigata presenta invece il problema opposto. Anche se lo sporco non rimane incollato alla superficie, con il processo di levigatura la porosità aumenta e quindi anche la tendenza del pavimento ad assorbire le macchie. In questo caso si dovrà intervenire con un trattamento impregnante che riduca o addirittura riesca a chiudere i pori.

 

Richiedi un preventivo GRATUITO