Deceratura e Ceratura Pavimenti a Roma


La bellezza dei pavimenti dipende molto dalla cura con cui questi vengono trattati. Proteggere i pavimenti dall’usura del tempo, è un ottimo metodo per mantenere inalterata la loro bellezza.
Uno dei trattamenti protettivi più efficaci, è la ceratura. Pulizie Roma Service esegue trattamenti di deceratura e nuova ceratura a Roma e provincia.

Richiedi un preventivo GRATUITO
Deceratura e Ceratura Pavimenti Roma


La ceratura consiste nella stesura, mediante attrezzature specifiche, di cera, adatta al tipo di materiale da cui è composto il pavimento, su tutta la superficie da proteggere. Una volta stesa, la cera per pavimenti, crea un film conservativo, che protegge la pavimentazione da graffi, polvere, macchie, rendendolo praticamente impermeabile allo sporco, impedendo quindi che questo penetri in profondità.

La deceratura è un intervento che permette di eliminare da una superficie la cera posata in passato, quale intervento protettivo per la pavimentazione. Questo intervento, effettuato spesso come trattamento preliminare a operazioni di arrotatura o levigatura pavimenti, o per l’eliminazione della vecchia cera per pavimenti in vista di una nuova ceratura, deve essere effettuato da operai specializzati, dotati delle attrezzatura adatte al caso.

La ceratura è particolarmente indicata per pavimentazioni molto utilizzate, vale a dire per tutte quelle superfici posate all’interno di centri commerciali, hotel, uffici, locali pubblici e simili, ciò è dato dal fatto che questo tipo di pavimentazioni sono calpestate da molte persone quotidianamente, e sono quindi più soggette all’usura ed allo sporco. Inoltre hotel, uffici, banche e locali pubblici, necessitano di un pavimento lucido e pulito, per fattori di immagine, e l’intervento di ceratura non solo, rendendo impermeabile la superficie allo sporco, facilita la pulizia, ma crea anche un raffinato effetto lucido, che valorizza ogni tipo di superficie su cui è effettuata.

 

Richiedi un preventivo GRATUITO